Prevenzione con piante e rimedi

Piante e Rimedi

Natura e Prevenzione

L'Echinacea supplemento fitoterapico per la prevenzione e il trattamento dell'influenza. La Propoli, la colla delle api, favorisce le difese naturali dell'organismo.

Un uso appopriato dei rimedi naturali può permetterci di superare il periodo pi freddo dell'anno con un minor rischio di sorprese. Echinacea e Propoli assieme ad altri estratti possono aiutare a prendersi cura di noi.

Echinacea

Nella storia diverse specie di Echinacea sono state identificate ed utilizzate per differenti patologie, tuttavia attualmente l'applicazione principale e approvata è come immuno-modulante. Tali piante rappresentano senza dubbio il supplemento fitoterapico più riconosciuto per la prevenzione e trattamento di raffreddore e influenza. Grazie a questa loro lunga storia nella medicina tradizionale le varie specie di Echinacea sono state oggetto di un notevole lavoro scientifico per determinare la loro efficacia in caso di raffreddore e influenza, in particolare l'Echinacea Angustofolia si è dimostrata in grado di attivare il sistema immunitario nel suo insieme.

prodotti correlati: NEO-GENGIFIT, NEO-SINUSIT, NEO-DRENINFIT, SINUSCREM.

Propoli

La Propoli, nota anche come colla delle api, è una sostanza resinosa brunastra raccolta dalle api per sigillare l'alveare. A questa sua proprietà associa anche un'attività antimicrobica, che aiuta a mantenere gli alveari privi di agenti infettivi come i virus ed i batteri. La sua composizione è variabile, in quanto dipende sia dal tipo di pianta a livello locale sia dalle specie di ape che elabora tale resina. La propoli ha dimostrato, oltre ad un'azione antibatterica, antivirale e antifungina, anche un'attività antinfiammatoria e favorente le difese naturali dell'organismo.

prodotti correlati: PROPOLI

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati